ArteVisione 2019 • The Cool Couple

IN COLLABORAZIONE CON
Sky Arte

ACCADEMIE PARTNER
Accademia di Belle Arti di Verona; SAE Institute - Creative Media Institute, Milano


Dal 02.06.2019 al 06.12.2019
ArteVisione 2019 è soggetto di rilevanza regionale con il contributo di Regione Lombardia

ArteVisione è un progetto ideato da Careof con l’obiettivo di offrire opportunità di crescita personale e professionale ad artisti under 40 attraverso la produzione di un’opera video e la partecipazione a un workshop con esperti del settore. Il concorso ammette proposte artistiche di qualsiasi genere e tematica inedite o nella prima fase di realizzazione.

Per l'edizione 2019, la giuria composta da Chiara Agnello - ideatrice di ArteVisione e curatrice, Rebecca de Pas - programmatrice Visions du Réel Festival international de cinéma Nyon, e Dino Vannini - vicedirettore e responsabile comunicazione e marketing Sky Arte, conferisce il premio AV2019 - che prevede un premio di produzione e la circuitazione su Sky Arte - a The Cool Couple con The Cute and the Useful per essere “una proposta interessante sulla mercificazione del vivente come paradigma della società contemporanea”.

Data l’alta qualità dei progetti presentati e grazie al supporto di Sky Arte, viene inoltre attribuito un premio di acquisizione a From Below Upwards di Matteo Primiterra "per l’attenta e al contempo poetica esplorazione della relazione fra identità e spazio di un luogo profondamente simbolico dell'Appennino abruzzese". Il film sarà distribuito sul canale Sky Arte.

Gli artisti finalisti di ArteVisione 2019 sono:
Valentina Bonizzi, Nuno Escudeiro, Miriam Gili, Corinne Mazzoli, Matteo Primiterra, The Cool Couple, Natália Trejbalová, Fabrizio Vatieri.