ArteVisione 2020 • Fatima Bianchi

MEDIA PARTNER
Sky Arte

ACCADEMIE PARTNER
NABA - Nuova Accademia di Belle Arti di Milano; CFP BAUER Milano

Soggetto di rilevanza regionale con il contributo di Regione Lombardia


Dal 14.12.2020 al 18.12.2020
ArteVisione 2020 è soggetto di rilevanza regionale con il contributo di Regione Lombardia

ArteVisione è un progetto ideato da Careof con l’obiettivo di offrire opportunità di crescita personale e professionale ad artisti under 40 attraverso la produzione di un’opera video e la partecipazione a un workshop con esperti del settore. Il concorso ammette proposte artistiche di qualsiasi genere e tematica inedite o nella prima fase di realizzazione.

Per l'edizione 2020, la giuria composta da Andrea Bellini, Rebecca De Pas e Dino Vannini ha assegnato il premio ArteVisione 2020 a Fatima Bianchi con Mater Frioul perché “dimostra di essere capace di riadattare la classicità in uno stile contemporaneo e molto raffinato; dove musica e teatro diventano strumenti per un’esplorazione che si annuncia visionaria e radicata nella cultura mediterranea”.

Inoltre, data l’alta qualità dei progetti presentati, Sky Arte si impegna ad acquisire e trasmettere sui propri canali le opere Upstream the border di Riccardo Badano e Hanna Rullmann e Birds of passage di Silvia Rossi.

Gli artisti finalisti di ArteVisione 2020 sono:
*Riccardo Badano & Hanna Rullmann, Fabrizio Bellomo, Fatima Bianchi, Lorenzo Casali, Giovanni Giaretta, Gli Impresari & Kinonauts, Serena Porrati, Silvia Rossi, Alessandro Sambini, Elisa Strinna**, selezionati tramite open call.