Bookshop
Careof ha allestito un bookshop all’interno del suo spazio espositivo.
Non si tratta di una semplice libreria, bensì di un luogo speciale dedicato all’editoria d’arte e al libro d’artista, con titoli selezionati all’interno del panorama editoriale italiano e internazionale. Uno spazio dedicato, dove è possibile acquistare libri nuovi e di seconda mano.
(thumb: book_shop.jpg)
Durante l’anno il bookshop diventa un luogo di sperimentazione per curatori e case editrici invitate di volta in volta a suggerire allestimenti tematici, percorsi visivi attraverso le pubblicazioni di libri d’artista, eventi di lettura collettiva e di presentazione, per riflettere sulla complessità del mondo artistico editoriale e suggerire nuovi spunti di interpretazione e dibattito.
(thumb: img_0723web.jpg)
Le case editrici con cui collaboriamo: Book Works [UK] popup: yes, Edition Taube [CH] popup: yes, Fortino Editions [USA] popup: yes, Humboldt Books [IT], Index [AT], Johan & Levi editore [IT], Kunsthalle Lissabon popup: yes [PT], Libros Mutantes popup: yes [ES], Mousse Publishing popup: yes [IT], Nero [IT], Blisterzine popup: yes
Presentazione libri
6.5.2016
Ten years 2004-2014
5.5.2016
Presentazione del catalogo Chaotic Passion
4.11.2015
Strategie del rumore. Interferenze tra arte, filosofia e underground di Martina Raponi
16.11.2015
Eser di Judith Raum