29 March 2024 03:14:29
closed
c/o careof

Organizzazione non profit per l'arte contemporanea

c/o careof
2015

Bookshop

Careof ha allestito un bookshop all’interno del suo spazio espositivo.

Non si tratta di una semplice libreria, bensì di un luogo speciale dedicato all’editoria d’arte e al libro d’artista, con titoli selezionati all’interno del panorama editoriale italiano e internazionale. Uno spazio dedicato, dove è possibile acquistare libri nuovi e di seconda mano.

(thumb: book_shop.jpg)

Durante l’anno il bookshop diventa un luogo di sperimentazione per curatori e case editrici invitate di volta in volta a suggerire allestimenti tematici, percorsi visivi attraverso le pubblicazioni di libri d’artista, eventi di lettura collettiva e di presentazione, per riflettere sulla complessità del mondo artistico editoriale e suggerire nuovi spunti di interpretazione e dibattito.

(thumb: img_0723web.jpg)

Le case editrici con cui collaboriamo: Book Works [UK] popup: yes, Edition Taube [CH] popup: yes, Fortino Editions [USA] popup: yes, Humboldt Books [IT], Index [AT], Johan & Levi editore [IT], Kunsthalle Lissabon popup: yes [PT], Libros Mutantes popup: yes [ES], Mousse Publishing popup: yes [IT], Nero [IT], Blisterzine popup: yes

Presentazione libri