18 April 2024 03:44:14
closed
c/o careof

Organizzazione non profit per l'arte contemporanea

c/o careof

Careof è partner di FIDCampus - FIDMarseille 2023 con Ernesto Raimondi

Careof conferma la partnership con FIDMarseille, supportando anche per il 2023 FIDCampus con il sostegno alla partecipazione di Ernesto Raimondi, studente dell'Accademia di Belle Arti di Brera, Milano nel corso di Bruno Muzzolini.

FIDCampus è un programma di formazione per giovani regist_ e student_ di scuole d'arte, scuole di cinema e università partner. Ogni anno, da dieci a quindici giovani regist_, selezionat_ sulla base del loro ultimo film e della loro motivazione, sono invitat_ a partecipare a una residenza di sette giorni durante FIDMarseille.

Iniziano la settimana con due giorni di tutoraggio e discussioni di gruppo sui loro film, condotte da professionist_ (regist_, DOP, tecnic_ del suono), e proseguono con un ricco programma di proiezioni, masterclass e incontri organizzati per loro. Sono inoltre invitat_ a partecipare alle presentazioni di FIDLab, la piattaforma di supporto alla coproduzione di FIDMarseille.

In questo contesto, Ernesto Raimondi ha presentato "Caveau", un collage audio-visivo composto da eventi, ritratti, suoni e luoghi collocati tutti in prossimità di un quartiere popolare di Napoli, noto come “Cavone”

Il lavoro documenta, senza commento esterno, scene di vita quotidiana che si svolgono tutte o quasi, in prossimità di via Francesco Saverio Correra, quartiere popolare di Napoli noto come “il Cavone”. Uno sguardo estremamente intimo, in un luogo quasi celato dalle cave di tufo, di cui un turbinio di storie restituisce una visione caleidoscopica.

https://fidmarseille.org/fid-campus/