LAB.10.1

A CURA DI
Roberto Daolio

OPERE DI
Eredi Brancusi, Luca Buvoli, David Crosby, Roberta Fiorentini, Dario Ghibaudo, Giancarlo Norese, Norma Jeane, Federico Pagliarini, Luca Pessoli, Marco Vaglieri

Dal 19.11.1995 al 13.12.1995

"Un laboratotio siglato, numerato e portato all'interno degli spazi di Careof a mostrare una trance, una fase del lavoro in atto da parte di una decina di artisti di diversa attitudine, provenienza e formazione. Un momento del lavoro in via di svolgimento e perfezionamento; senza rivestire caratteristiche forzatamente progettuali.

Tuttavia in grado di legittimare una scelta di percorso che verifica sul campo dell'esposizione e della comunicazione una fase ed un momento di passaggio. Una sorta di equilibrio instabile che modifica attese e che propone dislocazioni reali e mentali nell'uso dei mezzi più diversi.

I singoli artisti propongono, nella parzialità del loro punto di vista l'obiettivo immediato di un confronto e di uno scambio tra loro ed il visitatore. Nel condividere un luogo di relazioni, si riflette sulla mobilità e sulla profondità dei cambiamenti in atto: che solo una sorta di laboratorio continuo può tentare di registrare e  di segnalare."

Roberto Daolio