20 April 2024 09:05:54
closed
c/o careof

Organizzazione non profit per l'arte contemporanea

c/o careof

LAB.10.1

A cura di Roberto Daolio

Opere di Eredi Brancusi, Luca Buvoli, David Crosby, Roberta Fiorentini, Dario Ghibaudo, Giancarlo Norese, Norma Jeane, Federico Pagliarini, Luca Pessoli, Marco Vaglieri

19.11.1995 - 13.12.1995

"Un laboratotio siglato, numerato e portato all'interno degli spazi di Careof a mostrare una trance, una fase del lavoro in atto da parte di una decina di artisti di diversa attitudine, provenienza e formazione. Un momento del lavoro in via di svolgimento e perfezionamento; senza rivestire caratteristiche forzatamente progettuali.

Tuttavia in grado di legittimare una scelta di percorso che verifica sul campo dell'esposizione e della comunicazione una fase ed un momento di passaggio. Una sorta di equilibrio instabile che modifica attese e che propone dislocazioni reali e mentali nell'uso dei mezzi più diversi.

I singoli artisti propongono, nella parzialità del loro punto di vista l'obiettivo immediato di un confronto e di uno scambio tra loro ed il visitatore. Nel condividere un luogo di relazioni, si riflette sulla mobilità e sulla profondità dei cambiamenti in atto: che solo una sorta di laboratorio continuo può tentare di registrare e  di segnalare."

Roberto Daolio