28 March 2024 23:34:46
closed
c/o careof

Organizzazione non profit per l'arte contemporanea

c/o careof

As drop of water on a k-way...

A CURA DI
Norberto Dalmata e Scintilla Robina

OPERE DI
Anonimo, Francesco Arena, Elisabetta Benassi, Jakup Ferri, Piero Golia, The Office, Alessandro Sarra, Volpetti’s Chef

Dal 29.05.2007 al 29.06.2007

Careof presenta As a drop of water on a k-way... un progetto a cura di Scintilla Robina e Norberto Dalmatah, nato con l’intento di mostrare le opere che, negli ultimi anni, li hanno maggiormente emozionati.

Attraverso una metodologia molto simile all’associazione per immagini in psicoanalisi, Scintilla e Norberto hanno selezionato lavori accomunati da un approccio ironico all’indagine artistica, esplorando molteplici temi: il rapporto tra natura e finzione, le modalità in cui l’opera d’arte si rapporta all’architettura dello spazio, la relazione tra il corpo dell’artista e l’opera, l’idea del fallimento.
I curatori hanno costruito il progetto a distanza, condividendo pensieri ed emozioni da due città lontane. L’intenso scambio di mail è riportato nella pubblicazione che accompagna la mostra, edita da Fine Arts Unternehmen, Zurigo.

Il progetto prosegue a Berlino presso uqbar - project space, in collaborazione con Fine Arts Unternehmen(19 ottobre – 10 novembre 2007).

Bio

Norberto Dalmatah è critico e filosofo. Ha studiato alla Moderna Università di Siena. Collabora con molte riviste, come Brufolo e Flash Art Slovakia. Vive e lavora a Roma.

Scintilla Robina è una giovane curatrice. Collabora con alcune riviste come Donna Oggi, Fitness and culture. Dal 2005 è curatrice del Diesel Store di New York. Vive e lavora a New York.