18 June 2024 07:39:41
closed
c/o careof

Organizzazione non profit per l'arte contemporanea

c/o careof

Liquida Grant

Group Show: Erica Bardi, Chiara Benzi, Elena Costa, Pasquale Fanelli, Alvaro Gomez Pidal, Vito Lauciello, Ernesto Sumarkho, Lucrezia Testa Iannilli, Alessandro Truffa, Blanka Urbanek, Henriette Sabroe Ebbesen

Solo Show: "Il Giorno in cui si spense il sole" di Francesca Macis

A cura di Laura Tota

31.01 - 01.02.2024
15.00 - 19.00

inaugurazione: 30.01.2024, ore 18.30

Careof ospita "Liquida Grant”, progetto di Liquida Photofestival, festival di fotografia a cura di Laura Tota, powered by Paratissima, nato a Torino a maggio 2022.


Nel suo intento di promuovere i giovani talenti fotografici, Liquida Photofestival non può esimersi dalla necessità di veicolare il più possibile nuove narrazioni visuali. Per questo è nato “Liquida Grant”, volto a premiare le migliori proposte tra quelle pervenute attraverso la call con una mostra collettiva e altre opportunità espositive ed editoriali in collaborazione con realtà italiane legata alla fotografia.
Una giuria di cinque professioniste della fotografia ha selezionato i dieci migliori scatti singoli e il miglior progetto fotografico, restituendo così la potenza dell’immagine nel raccontare il caleidoscopio della contemporaneità.

In mostra da Careof, per il Group Show, opere di Erica Bardi, Chiara Benzi, Elena Costa, Pasquale Fanelli, Alvaro Gomez Pidal, Vito Lauciello, Ernesto Sumarkho, Lucrezia Testa Iannilli, Alessandro Truffa, Blanka Urbanek, Henriette Sabroe Ebbesen.

"Il giorno in cui si spense il sole" di Francesca Macis è, invece, vincitore del Solo Show. Si tratta di un racconto visivo che illustra un'ipotetica fine del mondo in cui il sole si è spento, lasciando il posto a una luna, una stella, o forse allo stesso sole - anemico, che immerge la Terra in una notte perenne, avvolgendo le cose in una luce innaturale.