29 March 2024 11:42:02
open
c/o careof

Organizzazione non profit per l'arte contemporanea

c/o careof

Gianluca De Serio e Stephen Garrett

TUTOR
Gianluca De Serio

IN COLLABORAZIONE CON
MADA - Monash University Art Design & Architecture

STUDENTI
Maddison Anderson, Jessica Argall, Fleur Bain, Shani Bell, Max Boland, Giulia Di Sipio, Donna Doyle, Bridget Frawley, Alexandra Gomez, Silvi Kadillari, Hamish Kentwell, Miranda King, Lucy Kingsley, Hannah O'Loughlin, Patrick Rosenthal, Jacqueline Rossetti, Kabir Singh, Laura Smith, Michael Wootton.

Dall' 8.10.2014 al 11.10.2014

Dopo il workshop dello scorso anno, prosegue la collaborazione tra Careof e Monash University Art Design and Architecture di Melbourne, con una nuova occasione d'incontro tra gli studenti e il contesto milanese. FDV Residency Program ospita dal 8 al 11 ottobre diciannove studenti del secondo anno del Bachelor in Fine Arts e del Bachelor in Visual Arts, accompagnati da Stephen Garrett, artista e Program Coordinator for Drawing.

Il soggiorno è parte del più ampio programma Fine Arts Study in Italy promosso dall'università australiana e strutturato come un periodo di studio presso la sede Prato Centre, cui si affiancano viaggi di approfondimento in tutta Italia. In questo contesto Careof mette a disposizione il proprio archivio e propone un workshop che coinvolga i giovani artisti ospiti in un confronto reciproco sui temi dell'arte contemporanea. Gianluca De Serio è l'artista invitato quest'anno a presentare il proprio lavoro e, a partire da quanto emerso, a sviluppare riflessioni e nuove idee progettuali con tutti i partecipanti. Inoltre la tappa milanese dà agli studenti la possibilità di entrare in contatto con le varie realtà della Fabbrica del Vapore e di visitare le principali istituzioni culturali della città.

Il progetto è parte del programma di approfondimento di Careof della scena artistica internazionale sviluppato dal 2013 attraverso presentazioni di progetti, screening video e residenze per artisti e curatori e nato da un viaggio di ricerca che Marta Bianchi/Careof ha condotto in Australia nei primi mesi del 2013.

Residenza

Stephen Garrett e gli student del Trienio in Visual Arts e Fine Arts della Monash University di Melbourne

08.10 > 10.10.2014

In collaborazione con: MADA, Monash University Art Design and Architecture, Melbourne e Prato

FDV Residency Program ospita dal 8 al 11 ottobre diciannove studenti del secondo anno del Bachelor in Fine Arts e del Bachelor in Visual Arts, accompagnati da Stephen Garrett, artista e co-ordinatore del corso di disegno.

È stato loro proposto un workshop che ha coinvolto i giovani artisti ospiti in un confronto reciproco sui temi dell’arte contemporanea.

Gianluca De Serio è stato invitato a presentare il proprio lavoro e, a partire dalla propria ricerca, a sviluppare riflessioni e nuove idee progettuali con tutti i partecipanti.

Inoltre la tappa milanese ha dato agli studenti la possibilità di entrare in contatto con le varie realtà della Fabbrica del Vapore e di visitare le principali istituzioni culturali della città.

Il progetto è parte del programma di approfondimento di Careof della scena artistica internazionale sviluppato dal 2013 attraverso presentazioni di progetti, screening video e residenze per artisti e curatori e nato da un viaggio di ricerca che Marta Bianchi/Careof ha condotto in Australia nei primi mesi del 2013.