18 April 2024 03:06:05
closed
c/o careof

Organizzazione non profit per l'arte contemporanea

c/o careof
Progetti Speciali

ArteVisione supporta il talento creativo, la transdisciplinarietà e l’interdisciplinarietà, crea relazioni tra artist_, regist_, curator_, programmer, istituzioni, festival, musei, accademie, università italiane e straniere. È un progetto ibrido e tentacolare, con una struttura circolare che favorisce la creazione di reti, supporta lo sviluppo di nuove produzioni artistiche e offre un servizio di mentoring e tutoring.

Diffuso attraverso una call nazionale, raccoglie progetti video di artist_ italian_ o residenti in Italia, inediti o nelle prime fasi di realizzazione, di qualunque genere o tematica.
Ai 6 finalist_ selezionat_ offre un workshop con professionist_ del settore audiovisivo, curator_ di fama internazionale e visiting professor come Shireen Seno (2023), Hito Steyerl (2022), Gianluca e Massimiliano de Serio (2020), Barbara Wagner & Benjamin de Burca (2019), Jordi Colomer (2018), Omer Fast (2017), Adrian Paci (2016). La vincitrice/ il vincitore, individuat_ da una giuria di espert_, riceve un premio di produzione, supporto e tutoraggio. L'opera realizzata viene successivamente sostenuta attraverso la circuitazione presso musei, spazi per l'arte e festival partner.

In undici anni di attività, attraverso ArteVisione, Careof ha prodotto opere di Rebecca Moccia, Yuri Ancarani, Francesco Bertocco, Fatima Bianchi (in fieri), Giuseppe Fanizza, Riccardo Giacconi, Martina Melilli, Caterina Erica Shanta, Giulio Squillacciotti, The Cool Couple, Luca Trevisani, ZimmerFrei e promosso il lavoro di oltre 80 artist_.