27 January 2023 13:04:12
open
c/o careof

Organizzazione non profit per l'arte contemporanea.

c/o careof

ArteVisione 2018 • Giulio Squillacciotti

ArteVisione è un progetto ideato da Careof con l’obiettivo di offrire opportunità di crescita personale e professionale ad artisti under 40 attraverso la produzione di un’opera video e la partecipazione a un workshop con esperti del settore. Il concorso ammette proposte artistiche di qualsiasi genere e tematica inedite o nella prima fase di realizzazione.

Giulio Squillaccioti con What Has Left Since We Left, è il vincitore della quinta edizione di ArteVisione. Il film indaga la fragile e frammentata definizione di Europa, in un futuro ipotetico ben lontano dalle premesse del trattato di Mastricht che l'aveva vista nascere.

Gli artisti finalisti di ArteVisione 2018 sono:
Fare Ala, Dario Bitto, Elisa Caldana, Nina Fiocco, Giulio Squillacciotti, Jacopo Miliani, Mali Weil

I 7 finalisti selezionati dalla callhanno partecipato ad ArteVisione LAB che si è tenuto a Careof dal 16 al 20 dicembre 2018, un workshop con esperti del settore artistico e cinematografico di fama internazionale quali Marco Alessi - produttore e fondatore Dugong Films, Roma; Andrea Lissoni – Curatore International Art Film TATE Modern,Londra; Eva Sangiorgi – Direttrice Artistica Viennale,Vienna; Jordi Colomer, artista.

L'obiettivo del laboratorio è quello di approfondire, discutere e valutare i progetti presentati al fine di selezionare il vincitore dell'edizione 2018.